LETTERA AI CITTADINI

CARLO SAFFIOTI

Candidato Consigliere al consiglio comunale di Bergamo

Caro amico e cara amica, 

ho ritenuto che non potessi limitarmi a sostenere semplicemente la bel la proposta del centro destra per il cambiamento, ma che avrei dovuto mettermi in gioco personalmente e correre di nuovo per la mia città, Bergamo. 


Non credo di essere presuntuoso nel riconoscermi esperienza, sia politica che di vita, competenza sia politica che professionale, e una profonda passione per la politica e non solo. Ho accettato pertanto la proposta di candidarmi come capolista di Forza Italia a sostegno di Andrea Pezzotta sindaco, per dare più for za a chi ritiene che dopo 10 anni di governo di centro sinistra sia il momento di cambiare. 


Gori ha compiuto azioni positive e negative nel corso di 10 anni. Ha comunicato molto bene e ha avuto accesso a numerose risorse. Ha fatto tutto ciò che poteva, sia in positivo che in negativo. Non credo che il centro sinistra, senza Gori, possa proporre qualcosa di nuovo e di migliore per Bergamo, nonostante la mia simpatia e stima per Elena Carnevali. 


Sono fermamente convinto che sia necessario affrontare con determinazione e adottare un nuovo approccio per risolvere i problemi trascurati o addirittura creati durante l’amministrazione Gori. Penso specifica mente al traffico, alla sicurezza, all’urbanistica, all’arredo urbano e alla politica culturale, che deve essere sia globale che locale. 


Bergamo dovrà essere in grado di integrare il passato col presente, la modernità con la tradizione, i nuovi cittadini con i vecchi, le esigenze dei giovani con i bisogni degli anziani, le nuove costruzioni di City Life, del la Montelungo, del Vecchio ospedale, di Porta sud, con la città esistente. Insomma, una Bergamo che va verso il futuro rinnovata e innovativa ma non snaturata nelle caratteristiche che nella storia si sono formate e che la rendono la città più bella al mondo. 


Ci sarà bisogno di un metodo molto diverso da quello un po’ presuntuoso attuato dal centro sinistra, basato sull’ascolto attento dei cittadini e sulla valutazione degli effetti collaterali di ogni provvedimento. Se Andrea Pezzotta vincerà e io sarò eletto, verrò nominato Vicesindaco


Chiedo a te e a tutti gli amici, moderati nel metodo, intransigenti nei principi, di aiutarmi a mettere a frutto per la nostra città la mia esperienza, la mia competenza e la mia passione. 


Un cordiale saluto 

CARLO SAFFIOTI